Avevo in mente questa crostata dall'anno scorso ma per vari motivi poi non avevo mai provato a farla e, passata la stagione dei fichi, avevo abbandonato l'idea.
Così quest'anno sono partita in anticipo e cosa succede?? bhè, trovare una scatolina di fichi buoni e anche un po' "fotogenici" è stata un impresa assai ardua, si perchè quest'anno i fichi non sono stati proprio il massimo.
Avevo mobilitato un po' di gente, colleghi, amici, chiunque per trovarmi dei fichi decenti, ed alla fine li vedo, eccoli li, splendenti nella loro scatolina che mi dicevano "eccoci, siamo qui", così con il mio passo felpato, ehm ehm, schivo un paio di carrelli della spesa, scavalco due signore ed i loro capelli grigio blu, pesto un piede al bambino che mi intralciava ed eccoli li, tra le mie braccia, che mi guardano e mi implorano di portarli a casa con me; la notte ho dormito come un angioletto e il giorno dopo ho finalmente fatto la mia crostata tanto attesa.
p.s. ah, tra le tante, immibbaabbo ha giustamente deciso di tagliare entrambi gli alberi di fico che avevamo in giardino...............
Questa volta, vista la fatica di questa ricetta, ho deciso di pubblicare tutto, sia foto che ricetta, ma vi consiglio vivamente di scaricare comunque MOOD vol.4 perchè ne vale veramente la pena.
![]() |
MOOD vol.4 |