mercoledì 12 dicembre 2012

Scatola porta cupcakes

Quando ho deciso di fare taaaaaaanti cupcakes da portare al Mémoire de Nöel mi sono subito posta un problema, come trasportarli?! Sono così carini una volta decorati che l'idea che alla prima curva si potessero ribaltare mi faceva venire i brividi, così ho deciso di fabbricare un "porta cupcakes HANDMADE", facile, veloce ed economico.

Cosa vi servirà


Come prima cosa chiudete con lo scotch il fondo della scatola e foderate il fondo della scatola con della carta stagnola; misurate la profondità e la larghezza della scatola per riportare le stesse misure sulla bandella di cartone calcolando però 2 cm in più per entrambi i lati più lunghi.



Una volta che avrete preso tutte le misure, calcolare la grandezza del pirottino in cui cuocerete i vostri cupcakes e con il fondo di un bicchiere cominciate a fare i cerchi uno accanto all'altro ricreando la teglia di cottura dei cupcakes, adesso armatevi di pazienza e di taglierino e cominciate a ritagliare i cerchi disegnati con il lapis.


Posizionate all'interno della scatola la bandella in cui avrete ricavato i cerchi ed ecco la vostra scatola porta cupcakes.


A presto con le bandierine per decorare i vostri cupcakes!!

1 commento: