Sono iniziati i saldi ormai da 3 settimane ed ancora non ho comprato niente, non va bene così, non mi riconosco, questa domenica siamo stati invitati ad un matrimonio ed ancora non ho comprato il vestito, panico.
Il tempo che non mi manca mai è per fare e gustare un dolce.
La panna cotta è un dolce che adoro, ci vuole pochissimo tempo per farla e si può farcire con qualsiasi cosa, io ve la propongo con una gelèe di lamponi, mi piace il contrasto asprino dei lamponi con il dolce sapore della panna cotta aromatizzata alla vaniglia.
panna cotta Pane e Pomodoro2013 |
Gelèe di lamponi
130 gr di acqua
25 gr di zucchero
8 gr di colla di pesce
80 gr di lamponi
2 gocce di colorante alimentare rosso
Panna cotta
500 ml di panna fresca
150 gr di zucchero a velo
10 gr di colla di pesce
mezzo baccello di vaniglia
Per la gelèe mettete in ammollo in acqua fredda la colla di pesce, nel frattempo scaldate l'acqua con lo zucchero, una volta sciolto lo zucchero aggiungete le due gocce di colorante e la colla di pesce ben strizzata.
Adagiate sul fondo del bicchiere 4 o 5 lamponi e versateci sopra il liquido tiepido, mettete i bicchieri in frezeer fino a congelamento.
Per la panna cotta mettete la colla di pesce in acqua fredda e nel frattempo scaldate in una casseruola la panna liquida con il baccello di vaniglia inciso e lo zucchero a velo, non far bollire.
Quando il liquido sarà caldo passate la panna con il colino e scioglieteci la colla di pesce, fate intiepidire e versate nei bicchieri sopra la gelèe, mettete in frigo per almeno 3 ore.
Nessun commento:
Posta un commento