martedì 12 febbraio 2013

[San Valentino clothes peg] segnaposti

Buongiorno,
il week end appena passato è stato molto intenso, abbiamo cominciato, e quasi finito, il costume per la festa di carnevale, e devo dire che L. ha fatto un ottimo lavoro; ho anche realizzato le bandierine da mettere sopra la torta che farò per l'occasione.
La dieta è saltata anche questo fine settimana, tra pranzi e cene dai parenti non riesco proprio a trattenermi, come si fa? esiste un trucco? ditemelo vi prego.

Tra pochi giorni sarà San Valentino e quale migliore modo se non festeggiarlo con una cena?
Ma non la classica cena romantica a due, ma bensì una succulenta cena di pesce tra amici, perchè l'amore per il mio San valentino lo festeggio tutti i giorni quando mi alzo accanto a lui.

Per la cena di San valentino ho fatto dei segnaposto semplici e veloci da fare
Le uniche cose che serviranno per realizzarli sono

- un foglio con stampati tanti cuoricini
- targhette con i nomi degli ospiti
- mollette di legno per tendere i panni (la quantità varia asseconda dei vostri ospiti)
- colla vinilica
- taglierino
- lapis
- riga o squadra

®paneepomodoro 2013
Tagliare delle strisce lunghe e larghe come il dorso delle vostre mollette...

®paneepomodoro 2013

Applicare un po' di colla sul lato della molletta...

®paneepomodoro 2013
Posizionare la striscia di cuoricini sulla molletta e....

®paneepomodoro 2013
Et voilà!

®paneepomodoro 2013
Con poche e semplici cose si avranno dei segnaposto originali e da regalare poi ai vostri ospiti.
Buon San Valentino
S.
®paneepomodoro 2013
®paneepomodoro 2013

®paneepomodoro 2013
®paneepomodoro 2013

4 commenti:

  1. Davvero una bella idea! Io con le mollette e il masking tape natalizio avevo fatto i chiudi pacco! sono davvero versatili questi materiali!
    Arianna

    RispondiElimina
  2. Oh!! certo che le riconosco mia cara Monia !Hai avuto una bella idea e ti ringrazio!
    Ti abbraccio a presto Monica

    RispondiElimina
  3. Ciao Monica!
    Il blog in realtà è di Sara Del Moro, mia sorella nonché compagna di Cupcake al mercatino.. per l'occasione le ho prestato le lettere, ma spero che me la renda presto...
    Alla prossima!
    Monia

    RispondiElimina
  4. Salve,

    siamo un giornale online di arte e cultura chiamato Epì Paidèia, ci piace come scrivi e volevamo invitarti a collaborare con noi in forma occasionale inviandoci via email degli articoli scritti da te, li pubblicheremo a tuo nome inserendo il link del tuo blog.

    Facci sapere, la nostra email è Epipaideia@hotmail.it

    RispondiElimina