martedì 11 dicembre 2012

Zucchine ripiene di gamberetti e curry

Ieri sera non sapevo cosa preparare per cena, ho aperto il frigo e ho trovato due zucchine tonde tanto belline che non aspettavano altro che essere riempite, ma il problema era con cosa riempirle?? visto che la desolazione nel mio frigo era tanta ho optato per dei gamberetti surgelati, un po' di riso e quello che mi suggeriva la fantasia, perchè la cucina in fondo è anche fantasia e improvvisazione..

Ingredienti per 2 persone

2 zucchine tonde
4 cucchiai di riso
gamberetti a volontà
fontina più ne metti meglio è
curry come se piovesse
1 fetta pan carrè
4 cucchiai di latte caldo
sale qb
olio EVO

Zucchine ripiene
Sbollentate in acqua le zucchine per 15 minuti circa e fatele raffreddare, devono risultare morbidine al tatto ma non troppo perchè finiranno la cottura in forno, cuocere il riso in acqua salata, sbollentare i gamberetti surgelati, tagliare la fontina in piccoli pezzetti, far ammorbidire il pan carrè nel latte caldo e sminuzzarlo.
Adesso che abbiamo tutti gli ingredienti pronti prendete le zucchine, tagliate il "cappello" e svuotatele, stando attenti a non rompere i bordi, in una terrina unite tutti gli ingredienti, riso, gamberetti, fontina, pan carrè bagnato nel latte, curry e sale.
Riempite le zucchine con l'impasto, adagiate sopra una pezzetto di fontina, che non è mai troppa, bagnate con un po' di olio e cuocete in forno a 200° per circa 15 minuti.


E la cena è servita....
Booooooon Appeeeetit....!!!

Nessun commento:

Posta un commento