martedì 27 novembre 2012

Mémoire de Nöel 2


E anche quest'anno il Natale è arrivato con un mese di anticipo al Valdirose
Domenica si è svolta la seconda edizione del Mémoire de Nöel, personalmente mi devo ancora riprendere dal bagaglio di emozioni che ho accumulato, emozione mista a stanchezza, ma ripagata in pieno dai vostri volti soddisfatti ad ogni morso di cupcakes o fetta di torta preparate da me e mia sorella Monia.

Foto personale, non usare senza il mio permesso
 La giornata è volata, ho visto un sacco di ragazze che giornalmente vedo solo sui loro blog e che purtroppo non ho avuto modo di conoscere, come Mariarita e le sue ballerine verdi, o Chiara con i suoi meravigliosi timbri di cui avrei voluto fare razzia ed Elena con i suoi coloratissimi occhiali e molte altre.Eravamo tantissime e tutte con la voglia di condividere la propria passione nell'handmade e la gioia di stare insieme.
Come avevo anticipato in un precedente post, il tema che ho scelto per l'esposizione di dolci sono stati i "DOTS", o più comunemente conosciuti come Pois.
foto di i fallin chocolate
     cupcakes alla vaniglia  cioccolato bianco e lamponi                                       cupcakes al cioccolato e melograno

Sara&Monia

La tovaglia che vedete è la sovrapposizione di due tessuti, cotone nero sotto e tulle bianco a pois neri sopra, le bandierine le ho fatte con della carta stampata a pois, uno stuzzicadenti e il vinavil, presto vi farò vedere come ho fatto, sono semplicissime e veloci e rendono un cupcakes ancora più invitante.
Alle nostre spalle c'erano le bandierine ormai un must per qualsiasi festa, con scritto "sara & monia", anche quelle vi svelerò presto un tutorial facilissimo per realizzarle.

Purtroppo non ho avuto modo di fare foto ai banchi esterni e mi piacerebbe poterle pubblica, se vi va mandatemele al mio indirizzo mail e sarò molto contenta di far vedere la vostra bravura.

biscotti e sacchettini con caramelle mouuu    foto di tuttoleo
cupcakes al caffè      foto di tuttoleo
foto di tuttoleo
Cheesecake frutti di bosco

Un ringraziamento particolare ad Irene , l'organizzatrice impeccabile di questa splendida iniziativa ed al suo inseparabile Doudou, venire da voi è come essere a casa, grazie.
A presto con qualche ricetta di cupcakes e biscotti...

è cominciato ufficialmente il conto alla rovescia per il Natale 2012!!
Buona giornata a tutti, aspetto le vostre foto,
a Firenze piove,ma dopo il Memoire ho il sole dentro di me.

2 commenti:

  1. Ciao! Mi sa che arrivando all'ora di pranzo mi sono persa un bel pò di dolci tentazioni! I brownies che ho mangiato però, erano ottimi!!! Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!grazieeee!!!contenta ti siano piaciuti!
      all'ora di pranzo sono corsa a casa a fare altri cupcakes, era rimasta mia sorella al banco! :)
      il prossimo anno ci saranno dolci per tutti!! :))

      Elimina