giovedì 26 giugno 2014

Ceci del babbo e gamberetti

Quando arriva l'estate, o meglio, quando arriverà l'estate, perchè per adesso si vede solo pioggia e l'unico contento di questa cosa è il mo babbo che, appeso al chiodo la pialla da artigiano falegname, ha deciso di fare il contadino e questa pioggia come dice lui "è una manna dal cielo", sarà anche una manna dal cielo caro babbo, ma la tu figliola ha tanti vestiti nuovi estivi da rinnovare e un po' di sole non gli dispiacerebbe ecco. :)
Dicevo, quando arriva l'estate, si cerca di accendere il meno possibile forno e fornelli, si prediligono piatti freschi, e personalmente di pesce, ed eccovi accontentati, questo antipastino sarà perfetto per le vostre cene estive, allora vediamo come si fa.

ceci del babbo e gamberetti


 Ingredienti

ceci con ramerino cotti dal babbo
gamberetti surgelati
ramerino
sale
pepe
olio

Si perchè il babbo, oltre a fare il contadino, d'inverno si mette anche ai fornelli e cuoce ceci un po' per tutta la famiglia, li mette nei barattoli e via nel congelatore, una volta passa il mio zio, una volta passo io, poi c'è la sorella e così via, ce n'è per tutti.
Se non avete i ceci del babbo non c'è problema, vanno bene anche quelli del supermercato, in tal caso vi consiglio questi  che sono buonissimi, aggiungete casomai un po' di ramerino.
Scottate i gamberetti in acqua bollente, basteranno 5 minuti, mescolate a questo punto i ceci con i gamberetti e condite con ramerino, olio, sale e pepe, et voilà, facilissimo.
Servitelo con qualche pezzetto di pane tostato con olio e ramerino, a me questo piatto piace molto mangiarlo tiepido, ma va benissimo anche freddo.

ceci del babbo e gamberetti
Vi auguro buon week end, ci vediamo lunedì con un cous cous alle verdure e curcuma, ovviamente le verdure son dell'orto del babbo :)
Baci
Sara

1 commento:

  1. ceci e gamberetti...
    un pitto economico e molto carino
    un'abbinata alla quale non avrei pensato mai

    RispondiElimina