giovedì 7 novembre 2013

Buon compleanno Pane e Pomodoro e il primo giveaway

Buongiornooooo e tanti auguri a Pane e Pomodoro!!
Ancora non ci credo, è già passato 1 anno dall'apertura di questo spazio virtuale, non credevo di arrivarci son sincera; purtroppo qualche volta ho il vizio di iniziare una cosa e poi per un po' di pigrizia non continuarla.
Questo blog mi stimola ad andare avanti, mi ha aiutata a conoscere persone nuove, sto imparando molte cose a livello culinario e si, sono proprio contenta di avere uno spazio tutto mio e sono contenta che molte di voi ne facciano parte; un giorno mi piacerebbe fare un enorme banchetto di dolci e invitarvi tutte a fare merenda per conoscerci meglio, sarebbe veramente bello.
Per adesso vi mando una fetta di torta virtuale per festeggiare con voi la prima candelina di Pane e Pomodoro.
L'apertura di questo blog la devo in gran parte ad Irene, è lei che mi ha spronata a cominciare, subito dopo il primo Memoire de Noel , al quale ho partecipato con mia sorella, mi disse subito "Ma perchè non apri anche te un blog?", all'inizio ero molto titubante perchè, pessimista come sono, la prima frase che dissi fu "ma chi vuoi che mi legga?" ed invece, anche se molte di voi rimangono nell'ombra so che ci siete e qualcuna di voi ha provato anche qualche mia ricetta e allora ringrazio Irene perchè è stata una tra le prime persone a credere in me e detto da lei, e dal mio Lorenzo, bhè, direi che sono proprio contenta di averlo fatto.
Per festeggiare con voi il primo anno di blog e dirvi grazie dell'affetto che mi avete dimostrato fino ad ora, ho deciso di farvi un regalo HAND MADE, si, avete capito bene, per un attimo ho lasciato i fornelli e la mia cucina e ho fatto una cosa che va oltre le mie capacità e quindi, credetemi se vi dico che l'ho fatta con Amore.



Ed ecco qua la mai creatura, una splendida rosa bianca applicata su una fodera di cuscino grigio scuro, vi piace?!
Per vincere la mia prima creazione HANDMADE dovete seguire pochissime regole
- Diventare mia follower su "Networkedblogs"
- Lasciare un solo commento descrivendo "Un ricordo legato alla merenda di quando eri bambina"
- Se avete paicere, condividere sul vostro blog, Facebook e altri social network il post
L'estrazione avverrà tramite random.org, avete tempo fino al 15 Novembre alle ore 20.
In bocca al lupo a tutte e Buon compleanno Pane e Pomodoro!!
Buona giornata
Sara

21 commenti:

  1. Buon Compliblog! La tenacia e la perseveranza premiano sempre...
    e poi la merenda da bambina: il ciambellone della mamma o quello della nonna! Un must in casa mia, non mancava mai! Ho visto mia madre decine di volte prepararlo anche a sera tarda quando si accorgeva che non ce ne era abbastanza per il giorno dopo...
    Condivido con piacere ed ancora Auguri.
    Antonella

    RispondiElimina
  2. Auguri! Buon compleanno da blueswriters.com e darettaaunbischero.com!

    RispondiElimina
  3. Mai anno fu speso in modo migliore! ;)
    Buon compleanno Pane e Pomodoro!

    RispondiElimina
  4. Siamo felici con te per questo traguardo! complimenti cara!

    RispondiElimina
  5. D'inverno la mia merenda era pane e marmellata inzuppata nel thè caldo... rigorosamente guardando i cartoni di Zio Paperone dalla nonna, con la stufa accesa. D'estate... che te lo dico a fare.. Fette su fette di Pane e Pomodoro!!
    Mimma Monia

    RispondiElimina
  6. Auguroni! complimenti Sara, bellissimo blog...ricette squisite e tu sempre più frizzante.
    A costo di essere banale, i ricordi più luminosi dell'infanzia sono proprio legati al momento della merenda, quel pasto solo dei bimbi, quell'angolo di attenzione tutto per i piccoli, quell'oasi di gioco così vivo e pulsante da far riaffiorare ancora adesso i suoi sapori sulla punta della lingua.
    Ancora più banale sarà la merenda che preferivo e che più mi è rimasta impressa: una fetta di pane toscano, non troppo alto, così da vedere il mondo attraverso i fori delle bolle della pasta di pane; questa fetta di pane condita d'olio leggermente piccante, con il sale abbondante per restituire vigore al pane "sciapo" e poi tante fette di pomodoro fresco, schiacciate sopra con una forchetta. Una pioggia di origano a riportare l'estate sulle dita. Ecco la merenda che mi lega all'infanzia, le labbra unte che cercavano di farsi fauci, per assaporare quanto più possibile di quel connubio di gusti. La colazione era dolce, era una fetta di ciambellone o una cascata di biscotti da inzuppare nel latte caldo, ma la merenda...la merenda era il pomodoro maturo su quella fetta di pane e olio.
    Silvia

    RispondiElimina
  7. Un anno di prove ed esperimenti che hanno sempre avuto lo stessa firma: Buonissimoooo!. Questo perché ti impegni ogni giorno per essere sempre migliore e non ti accontenti di un risultato solo "discreto". Brava Sara, continua così. Felice primo compleanno Pane e Pomodoro!!!!
    L.

    RispondiElimina
  8. Buon CompleBlog mimma!
    Mette una strana sensazione pensare di aver scritto per così tanto tempo ed aver mantenuto "l'impegno" vero?
    Complimenti perchè i risultati sono davvero molto molto molto buoni come i dolci (e non solo) che prepari!
    Continua così e buon primo anno da blogger!!!

    RispondiElimina
  9. Partecipo, eccome se partecipo!!!
    Buon compleanno Pane e Pomodoro!!!!

    RispondiElimina
  10. eccomi!! certo che partecipo..la merenda...forse ne dovevo fare di meno visto che proprio esilina non sono..hahahahah, ricordo che la merenda era a casa della mia nonnina, sempre qualche prelibatezza,pane e marmellata, pane e ricotta e c'era sempre un rito giocoso..lei metteva il piattino sul tavolo e andava via dicendo..chissà se passa una scimmietta e si mangia la merenda di mia nipote?!! afferravo il piatto e mi nascondevo sotto il tavolo ridendo felice, pulendo il piatto e trionfante la chiamavo con briciole sulle labbra dicendo NONNAAAAAAAAA è passata la scimmietta!!!! beh oggi la mia scimmietta è mio figlio! Grazie per la possibilità e auguroni di cuore!

    RispondiElimina
  11. Sara, grazie per avermi invitata a questo meraviglioso evento! Sono sempre tanto felice di riuscire ad associare ad un nome un blog!! auguroni a Pane e Pomodoro! Sono certa che è solo il primo di una lunga serie!! ^_^
    Per quanto riguarda la merenda, il mio ricordo felice sono i pic nic che la mia mamma organizzava a villa torlonia a roma, insieme ai compagnetti di scuola, in occasione del mio compleanno, il primo maggio!! Giornate serene e spensierate che ricordo sempre con grande piacere!!
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
  12. Ciao Sara, come promesso eccomi qui e con vero piacere ti dico che il tuo blog è davvero interessante... le tue ricette tutte da provare!
    Le mie merende.. oltre alla merenda sana la nonna mi comprava sempre un dolcetto della kinder, e io ne andavo pazza!!!
    Un abbraccio e a presto.
    Serena

    RispondiElimina
  13. Piacere di conoscerti! Molto interessante il tuo blog, ti seguirò con molto piacere. Ora condivido subito.....è il ricordo delle mie merende da bambina sono le fette di pane con burro e zucchero che mi preparava mia mamma..... Dolci ricordi
    Elena

    RispondiElimina
  14. il mio ricordo, un po' personale, riguarda mio nonno che mi preparava pane e pomodoro e mi diceva sempre "pane e pomodoro, la mangiata dei signori". Voleva dire che una cosa così semplice era comunque una fortuna averla. Incrocio le dita per il give away.

    RispondiElimina
  15. Eccomi! TANTI AUGURI al tuo Pane e Pomodoro, Sara!! :)
    ...il ricordo delle mie merende da bambina? un bel piatto pieno di fette biscottate con burro e marmellata o miele ( di acacia, il mio preferito e rigorosamente preparato dalla nonna): che bontà!! Quante me ne mangiavo!!! :D

    RispondiElimina
  16. Sono nuova di qui, ma ho avuto modo di dare un'occhiata... e non mi resta che farti i miei complimenti =)
    Una merenda da bimba sicuramente i biscotti all'uovo della mamma *__* ne andavo matta!!!
    gfc- fiore di neve
    mail- palermobella2000@yahoo.it

    RispondiElimina
  17. finalmente 2 minuti di relax per scriverti con calma. Un ricordo legato alla mia merenda d'infanzia? Ok... sicuramente il mio vizietto, latte e nesquik. Lo so, non è una poesia di salute, ne tanto meno una di quelle storie commuoventi.. ma ricordo che per me era un rito abituale (per altro forse anche malsano) ma la mia mamma lo preparava con amore ed io ero così contenta di bere il mio "vizietto". Tanti auguri per questa bella e ricca avventura! Angela

    RispondiElimina
  18. che bello il cuscino, come non partcipare al tuo giveaway. cI STarebbe d' incanto sul mio divano :o)) i ricordi delle merende di quando ero bimba, e parlo degli anni 70, sono pane vino e zucchero. Lo sò che se mi sentissero i pediatri griderebbero allo scandalo. Ma ancora oggi se chiudo gli occhi mi sembra di sentire il profumo e il sapore. Quando invece andavo dalla nonna originaria della campania mi ricordo i tarallucci dolci. BUonissimi.

    RispondiElimina
  19. Auguri per il tuo compiblog! Ho scoperto da poco il tuo blog e mi aggiungo volentierissimo alle tue followers! certo che partecipo, è troppo bello il tuo cuscino !
    mi ricordo le merende da bambina: la mamma faceva un ciambellone che aveva un leggero profumo di limone, buonisssssimo, oppure qualche pezzetto di pane bagnato pucciato nello zucchero, deliziosamente scricchiolante!
    A presto !

    RispondiElimina
  20. Felice compiblog!!! Irene ci vede sempre giusto!! complimenti..
    partecipo soprattutto per festeggiarti e da buon toscana come te .. da piccolina non potevo non andare matta per il pane con vino e zucchero!!
    buona serata Sara!!

    RispondiElimina
  21. COMMENTI CHIUSI...
    ABBIAMO UNA VINCITRICE....A TRA POCO!!!

    RispondiElimina