giovedì 18 aprile 2013

Bachelorette Party...Un tè al Valdirose...

Sabato 27 aprile si sposerà una coppia di amici di mia sorella, Stefania e Andrea, e come ogni matrimonio che si rispetti i festeggiamenti cominciano molto prima con l'addio al celibato e ovviamente l'addio al nubilato.
Mia sorella ha deciso di organizzare l'addio al nubilato, non voleva fare la solita serata in giro per locali ma, pensando ai gusti della sposa e a quanto lei adori il Valdirose ha deciso di organizzare "Un tè al Valdirose" e mi ha chiesto se potevo pensare all'allestimento e ovviamente ai dolci; appena me l'ha proposto la risposta è venuta spontanea "CERTO", con un sorriso stampato sulla mia faccia.
L'idea di tornare al Valdirose mi aveva già catturata, ho pensato subito all'aria di pace e tranquillità che si respira nella veranda del b&b di Irene e Paolo, contenta della scelta di mia sorella c'era da decidere la palette di colori da usare, abbiamo optato per il bianco e rosa, mi sono messa subito all'opera pensando ai dolci e alle decorazioni da fare.

In un attimo mi sono venute le idee ed ho cominciato a buttar giù una lista di cose, la sponge cake come torta principale è l'ideale per un tè pomeridiano, biscotti a cuore con pasta di zucchero rosa, cake pops e ovviamente cupcake alla vaniglia con frosting rosa e al cioccolato, pon pon di carta rosa e bianca, candele, uccellini per un tocco romantico e decorazioni per cupcakes da tenere come ricordo dell'evento.
La giornata era stupenda, dopo tanta pioggia delle settimane precedenti finalmente è spuntato il sole, cosa che succede sempre al Valdirose, quando meno te l'aspetti e quando lo sconforto ha preso il sopravvento, arrivi al Valdirose ed eccolo li, un sole caldo e luminoso che splende ed illumina tutta la veranda, è veramente un posto magico.
Siamo partite da casa con la macchina carica di dolci, arrivate al Valdirose abbiamo subito cominciato a predisporre il tavolo e un piccolo angolo con uno splendido tavolino in ferro battuto dove prendere il tè e scambiare qualche pettegolezzo sui preparativi del matrimonio.
Era la prima volta che organizzavo uno sweet table e se devo essere sincera sono rimasta molto soddisfatta, avevo fatto diversi lay out nella mia mente ma con il poco tempo che avevo non ho avuto modo di provare a sistemare le cose, ma il risultato finale è stato apprezzato molto dalla sposa e dalle loro amiche. Mia sorella per l'occasione aveva comprato delle splendide passate rosa da far indossare alle invitate, la giornata si è svolta nel migliore dei modi e lo sguardo commosso della sposa rifletteva  la gioia di una così bella e inaspettata sorpresa.
sweet table paneepomodoro2013

biscotti a cuore



cupcakes alla vaniglia con frosting rosa
cupcakes al cioccolato con frsoting al cioccolato



Victoria sponge cake
cakepops

l'angolo del tè























la Sposa con le amiche
paneepomodoro 2013
Buon week end a tutti.
S.

17 commenti:

  1. La meraviglia delle meraviglie!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sai benissimo l'aria che si respira al Valdirose, tutto diventa magico, grazie Mariarita :)

      Elimina
  2. Fonte di ispirazione, soprattutto occasione di gioia. Grazie per la realizzazione, prima, e condivisione, poi, di questo giorno così intimo, romantico e speciale per tua sorella e per te.

    RispondiElimina
  3. Vhe meraviglia!!! E che fame!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Gaia, ci voleva il tuo occhio e la tua esperienza da fotografa, sarebbe stato ancora più bello il reportage. :)

      Elimina
  4. Il fatto che non sia riuscita a fotografare nemmeno uno dei dolci che mi avevi lasciato la dice lunga anche sul gusto di queste meraviglie!
    Alla prossima
    bacio
    Ire

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah, mi fa piacere siano piaciuti, la prox volta te ne faccio uno speciale tutto per te.
      baci

      Elimina
  5. Bravissima Sara!!! Quante cose buone e belle!
    Baci e buon week-end!

    RispondiElimina
  6. Che bello, atmosfera bellissima...immagino l'emozione della festeggiata...come darle torto! Un banchetto delizioso in una perfetta cornice!!! Complimentoni!
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Antonella, è stato faticoso ma sono stata ripagata in pieno dal sorriso della futura sposa, un abbraccio

      Elimina
  7. Trrrrrooopppooo bello!!! Tra location e allestimento...meraviglia!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. trrrrooopppoooooo buona!!! grazie :)
      la location effettivamente ha aiutato molto!

      Elimina