giovedì 19 dicembre 2013

Un ospite in cucina...Francesca ed i biscotti per l'albero di Natale

Ed eccoci arrivati all'ultima puntata del 2013 con la rubrica "un ospite in cucina".
Oggi c'è una ricetta un po' particolare, non si mangia ma si appende all'albero, si, avete capito bene, oggi facciamo i biscotti di pastafrolla da appendere come decorazione per il vostro albero di Natale.
Non è la prima volta che vedo questo tipo di decorazioni ma io non mi ero mai apprestata a farli, finirei per mangiarli e per avere un albero spoglio; secondo me può essere un'idea molto carina da fare con i vostri bimbi o perchè no con le amiche per un insolito ritrovo pre natalizio.
Come avete potuto notare i miei post ultimamente sono molto sporadici, vi chiedo scusa, ma ne devo fare veramentet tante in questo periodo, tra lavoro, cene di Natale, regali e altro mi rimangono poche ore la sera  e sono sempre molto stanca, quindi con questo post vi saluto, vi auguro un Natale pieno di tanto cibo buono, tanto calore familiare, spero che i vostri regali siano i vostri desideri e vi auguro un felice anno nuovo, che sia sempre migliore di quello passato.
E adesso la ricetta di Francesca ed i suoi biscotti per l'abero.

giovedì 5 dicembre 2013

Il tempo non mi basta mai e.... Un ospite in cucina...Andrea e il baccalà con i porri

Non mi basta mail il tempo, avrei bisogno di una giornata di 24 ore solo per fare quello che vorrei fare e altre 8 ore per dormire.
Sono già passate 2 settimane dal mio compleanno e ancora non vi ho fatto vedere la torta che mi sono preparata, si perchè quest'anno ho deciso di coccolarmi e farmi una delle mie torte preferite, crostata con lemon curd e meringa fiammeggiata; adoro la meringa.
Ma non è oggi il post dedicato alla mia torta, oggi è il giovedì dedicato alla rubrica "Un ospite in cucina".
Ricettina super sfiziosa e saporita da portare in tavola per la vigilia di Natale, il "baccalà cò porri" di Andrea.